Officine BRG continua ad investire in tecnologia 4.0: è stato da poco installato un impianto di taglio laser fibra Trumpf che permetterà all’azienda di aumentare la produttività, la qualità produttiva e ridurre notevolmente i consumi energetici.
I laser fibra sono caratterizzati da una maggior precisione rispetto a quelli Co2; il loro fascio è infatti molto più fine e la larghezza molto ridotta permette una maggior precisione che, unita all’altissima velocità dei motori, permette di realizzare oggetti con finiture accuratissime. La produzione non necessita di ulteriori passaggi di rettifica.
Queste macchine si distinguono per la loro elevata flessibilità e redditività: permettono di ottenere il massimo profitto nel taglio di tutti gli spessori di lamiera. Il laser allo stato solido TruDisk consente di lavorare metalli non ferrosi e offre inoltre un vantaggio in termini di produttività con le lamiere sottili e le lamiere spesse. Il BrightLine fiber offre la massima qualità dei bordi e facilita la rimozione dei pezzi, mentre numerose funzioni aggiuntive garantiscono affidabilità e prestazioni ad altissimo livello.